Notaio Angelo Magnani Stradella Pavia

Condizioni e termini

CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI ACQUISTO


CONDIZIONI NORME E REGOLAMENTO

Le Condizioni Generali di Acquisto su www.studionotarilemagnani.it sono gestite dalla proprietà Studio Notarile Magnani. Tale piattaforma ti permette di ottenere atti, documenti, pratiche e consulenze professionali. www.studionotarilemagnani.it ed i servizi in esso proposti sono forniti dallo Studio Notarile Magnani, partita IVA numero 00866290182.

Lo Studio Notarile Magnani eroga servizi e consulenze nei settori professionali e dell’architettura. Per accedere ai servizi forniti da www.studionotarilemagnani.it devi essere maggiorenne o comunque avere capacità di agire ai sensi di legge. Se richiedi i servizi forniti da www.studionotarilemagnani.it per conto di un’azienda, devi essere provvisto dei necessari poteri di rappresentanza dell’azienda.

1 – DISCIPLINA CONTRATTUALE

1.1 Consenso al Contratto

Compilando i form di richiesta e cliccando su “Continua” o su “Avanti per l’acquisto di qualsiasi prodotto pubblicato, accedi ai servizi presenti sul sito web www.studionotarilemagnani.it. In tal modo accetterai che: i rapporti fra te e lo Studio Notarile Magnani siano regolati dalle presenti Condizioni Generali di Utilizzo che costituiscono parte integrante del contratto di fornitura di servizi concluso tra te in quanto utente e l’ufficio Notarile; dichiari inoltre, la tua completa ed integrale conoscenza ed accettazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo.

Ai sensi dell’art. 3 D.lgs. 185/99 ti rendiamo noto che, con la sottoscrizione del presente contratto, fornisci il tuo consenso ad una erogazione del servizio anteriore alla decorrenza del termine per l’esercizio del diritto di recesso previsto dall’art. 5, commi 1-2, D.lgs. 185/99, con conseguente esclusione del diritto stesso ai sensi dell’art. 5, comma 3, lettera a.

Ti invitiamo quindi in qualità di cliente consumatore (di seguito:”cliente”) o in qualità di cliente professionale (professionista, impresa, ditta, associazione, di seguito: “cliente b2b”) a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Utilizzo ed a conservarne copia sia in formato cartaceo, sia su supporto informatico.

1.2 Utilizzo del sito

L’utilizzo dei servizi forniti da www.studionotarilemagnani.it è subordinato al rispetto delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, e delle Condizioni di Consegna e Pagamento, come pure al rispetto di qualsiasi ulteriore regola, linea guida o indicazione d’uso pubblicate di volta in volta sul nostro sito, relativa specificatamente a servizi o prestazioni particolari.

Ti ricordiamo che l’ufficio Notarile Magnani si riserva il diritto di cambiare, modificare, ampliare, eliminare o aggiornare, a propria esclusiva discrezione ed in qualsiasi momento, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali di Utilizzo. Ti invitiamo pertanto ad accedere con regolarità a questa sezione del nostro sito, per verificare la pubblicazione delle più recenti ed aggiornate Condizioni Generali di Utilizzo.

2 – INTEGRAZIONE E DATI

2.1 Conferimento Dati
Avvalendoti dei servizi a pagamento forniti da www.studionotarilemagnani.it, ti impegni espressamente a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapiti personali ed, in generale, alle altre informazioni utili all’evasione della tua richiesta d’ordine da parte di www.studionotarilemagnani.it, tenuto conto dell’impossibilità di www.studionotarilemagnani.it di verificarne l’esattezza alla luce della normale presenza di omonimie, identità di indirizzi, nonché di errori e ritardi da parte delle singole autorità competenti preposte a registrare e/o comunicare le variazioni ufficiali dei dati costituenti l’oggetto dei servizi da te richiesti.

Ogni qualvolta compilerai una richiesta sul sito www.studionotarilemagnani.it arrivando alla fase di pagamento, il sistema attribuirà alla tua pratica un identificativo d’ordine numerico (denominato ID) che sarà presente sull’oggetto della email riepilogativa a te indirizzata, dove troverai le modalità di pagamento qualora tu non abbia già provveduto.

Al fine di consentire allo Studio Notarile Magnani di adempiere ai propri obblighi legali di corretta fatturazione, i dati che sarai tenuto a fornire sono:

Cognome e Nome, ovvero, se agisci in veste professionale, la denominazione sociale completa della tua azienda o della tua ditta;
Indirizzo, ovvero la sede legale della tua azienda o della tua ditta;
Codice Fiscale o Partita Iva della tua azienda o della tua ditta;
Indirizzo di Posta Elettronica; PEC E/O codice destinatario; numero di telefono;


2.2 Documentazione e informazioni integrative
A seconda del tipo di servizio acquistato, il team dello Studio Notarile Magnani potrebbe trovarsi nella necessità di richiederti ulteriori documenti, moduli e/o informazioni aggiuntive, (oltre a quelle già specificate su www.studionotarilemagnani.it previo acquisto) e necessarie per l’evasione della pratica. E’ onere del cliente controllare la posta elettronica e tenersi in contatto con www.studionotarilemagnani.it al fine di rendere possibile l’erogazione del servizio.

Qualora tu cliente non fornisca i dati richiesti entro 30 giorni di calendario dalla richiesta, www.studionotarilemagnani.it si riserva di considerare sospesa la pratica con ogni conseguenza di contratto o di legge a tuo carico.

Nei casi in cui procederai ad inviare modulistica con firma autografa errata e/o incompleta, la stessa verrà distrutta (come previsto dalla normativa sulla privacy) e dovrai procedere con un nuovo invio.

2.3 Pagamento Integrativo
Se preventivati dei costi integrativi, avrai un tempo pari a 15 giorni (salvo dove diversamente specificato) di calendario per effettuare il pagamento aggiuntivo. Qualora tale tempistica non venisse rispettata, il preventivo verrà archiviato con esito negativo e potrebbe rendersi necessario effettuare nuovamente la procedura con eventuali costi integrativi a carico del cliente.

Se il preventivo non venisse saldato dal cliente, la pratica sarà da ritenersi comunque conclusa con ogni conseguenza di contratto o di legge a carico del cliente.

2.4 Delega
Ai fini della erogazione di alcuni Servizi dello Studio Notarile Magnani si riserva la facoltà di richiedere specifica Delega al Cliente. In base al tipo di Servizio richiesto la Delega è rilasciata dal Cliente semplicemente con e per effetto dell’invio del Modulo d’ordine relativo al Servizio di cui si tratta.

Quando previsto dalle Specifiche di servizio, con il semplice invio del Modulo d’ordine relativo al Servizio richiesto, il Cliente delega lo Studio Notarile Magnani, a richiedere per suo nome e conto agli Enti e/o Autorità competenti la documentazione richiesta nel Modulo d’ordine al prezzo ivi indicato. Il Cliente prende atto ed accetta, ora per allora, che (a) con tale Delega lo Studio Notarile Magnani non assume obbligo di risultato, e (b) i poteri conferiti con la Delega si esauriscono nel momento in cui per fatto imputabile al Cliente stesso ovvero agli Enti/Autorità competenti il Servizio non possa essere erogato.

Quando le Specifiche di servizio richiedono che la Delega sia rilasciata sul modulo scaricato dal sito di www.studionotarilemagnani.it il Cliente (oppure il suo rappresentante legale, ovvero il Soggetto avente diritto) dovrà (a) compilare modulo ricevuto via mail relativo al Servizio di cui si tratta, (b) compilarlo e sottoscriverlo in modo leggibile, (c) unitamente a copia di un valido documento d’identità del suo firmatario inviarlo allo Studio Notarile Magnani via e-mail o fax. Resta inteso che per il caso in cui la Delega sia rilasciata dal Soggetto avente diritto sarà onere e responsabilità esclusiva del Cliente fornire a detto soggetto l’informativa ai sensi del d.lgs 169/03 e procurarsi il consenso alla comunicazione di tali dati a www.PraticheCasa.it nei termini e con le modalità previste dal d.lgs 169/03.

Eventuali tempistiche di erogazione del servizio decorreranno dal primo giorno lavorativo successivo a quello di ricezione della documentazione richiesta; Il Cliente è tenuto ad usufruire dei servizi in maniera corretta, lecita e pertinente con le proprie finalità e si impegna a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati forniti dalla società erogatrice del servizio richiesto.

3 – ELABORAZIONE DELLE PRATICHE

3.1 Tempistiche di Elaborazione
Tutte le pratiche sono elaborate durante l’orario lavorativo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, esclusi i festivi e modifiche pubblicate sul sito. Le richieste pervenute fuori orario lavorativo sono prese in carico a partire dal primo giorno utile secondo l’ordine di arrivo.

I tempi di evasione del servizio, sempre indicati sul sito web al momento dell’acquisto, rappresentano solo un’indicazione.

L’evasione di alcuni servizi avviene in collaborazione tra lo studio Notarile Magnani ed altri uffici (come Uffici Comunali, Studi Notarili, Catasto, etc) pertanto le tempistiche possono subire variazioni in quanto condizionate dall’organizzazione interna dell’ufficio preposto (anche in relazione a giorni di chiusura e/o festività, e procedure stabilite a seconda della competenza territoriale).

Le tempistiche indicate sul sito rappresentano il periodo medio di evasione della specifica pratica, calcolato analizzando gli ordini gestiti in un anno.

Acquistando il servizio su www.studionotarilemagnani.it, accetti quanto sopra specificato consapevole che il mancato rispetto delle tempistiche indicate non costituisce inadempienza da parte dello Studio Notarile Magnani e non ti dà diritto ad annullamenti o risarcimenti di alcun genere, in nessun caso.

3.2 Ricezione del Servizio
Il servizio erogato da www.studionotarilemagnani.it sarà sempre reso disponibile telematicamente, ed inviato in modo cartaceo solo dietro specifica richiesta da parte tua al momento dell’acquisto. Qualora l’invio del documento mezzo posta o corriere venisse richiesto successivamente all’acquisto lo Studio Notarile Magnani potrà richiedere un costo extra alla spedizione relativo alle spese di ricerca ed archiviazione.

4 – DIRITTO DI RIPENSAMENTO E RIMBORSI

4.1 Diritto di Ripensamento
Qualora tu, in quanto utente, intenda utilizzare i servizi di www.studionotarilemagnani.it al di fuori della tua veste professionale e per scopi non rientranti in essa, bensì in qualità di consumatore (così come definito dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 Codice del Consumo), ti ricordiamo che, una volta effettuato il pagamento, ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo e successive modifiche, potrai recedere dal contratto così concluso entro i successivi 15 giorni di calendario, tramite l’invio di una comunicazione scritta via email a: amagnaninotaio@gmail.com.

Ti ricordiamo che tale possibilità, è valida solo se il consumatore o utente di www.studionotarilemagnani.it sia la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

TERMINE DIRITTO DI RECESSO

Ti facciamo tuttavia presente che, ai sensi dell’art. 48 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso (e quindi non potrai esercitarlo) una volta che www.studionotarilemagnani.it abbia già eseguito le prestazioni da te richieste, anche parzialmente, con la Richiesta d’Ordine prima dello scadere del previsto termine. Il termine per l’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore o del professionista, ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, termina decorsi 14 (quattordici) giorni dal giorno della conclusione del Contratto di Vendita.

ESCLUSIONE DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore e il professionista è edotto che, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso con riguardo ai vincoli contrattuali costituitisi tra le Parti per effetto della Conferma Ordine e con il conseguente e contestuale inizio da parte di www.studionotarilemagnani.it delle prestazioni relative al servizio richiesto dal Cliente. Pertanto, a seguito della “Conferma Ordine”, qualsiasi eventuale recesso da parte del Cliente non produce effetti nei confronti di www.studionotarilemagnani.it.

4.2 RIMBORSO
La richiesta di rimborso verrà valutata da www.studionotarilemagnani.it che ti comunicherà via email l’esito entro 30 giorni lavorativi. www.studionotarilemagnani.it avrà cura di rimborsare tutte le pratiche che hanno fornito un risultato diverso da quanto specificato sul sito nelle descrizioni.

La richiesta sarà da intendersi valida solo se contenente l’identificativo dell’ordine (ID) sempre visibile nell’oggetto e corpo delle email inoltrate dallo STudio Notarile Magnani.

www.studionotarilemagnani.it non rimborserà le pratiche per cui, effettuate le dovute verifiche presso gli enti o le autorità competenti, nulla risultasse presso i loro archivi, per mancanza di digitalizzazione, informazioni parziali, incomplete o errate nei registri esterni allo studio Notarile Magnani, o qualora non fosse possibile evadere il servizio per errori o mancanze dovute al cliente anche nei confronti di enti esterni. In tali circostanze, infatti, la richiesta d’ordine dovrà intendersi correttamente evasa e www.studionotarilemagnani.it provvederà a comunicare l’esito negativo della richiesta che non potrà’ essere sempre giustificato da documentazione specifica rilasciata dall’ente competente in quanto tale operazione è subordinata alle procedure interne all’ufficio preposto e non imputabili in nessun modo all’operato di www.studionotarilemagnani.it

4.2.1 Quando Non è Previsto il Rimborso
– Il soggetto/oggetto di ricerca non è censito (con i dati indicati dal cliente in fase di acquisto), presso l’ente competente (PRA, Catasto, Agenzia delle Entrate, incluse riscossione e territorio, COMUNE, CCIAA, TRIBUNALE, INPS, Archivio Notarile, ect).
– Vengono fornite dal cliente nella fase di ordine del servizio informazioni scorrette, carenti o fuorvianti.
– Non viene fornita dal cliente nella fase di ordine del servizio la delega e la copia del documento di identità di uno dei titolari di diritti reali (per quei servizi ove l’ente pubblico la richieda).
– Non è in regola con il versamento dei diritti rispetto a soggetto terzi (AGENZIA ENTRATE, CCIAA, COMUNE, NOTAIO, ect).
– Esso non è in regola con registrazioni, variazioni, pubblicazioni, rasterizzazioni, aggiornamenti presso l’ufficio competente (PRA, Catasto, Agenzia Entrate – incluse riscossione e territorio – COMUNE, CCIAA, TRIBUNALE, INPS, Archivio Notarile, ect).
Ti ricordiamo che www.studionotarilemagnani.it svolge per il cliente un servizio di ricerca e consultazione, opera anche come intermediario tra ente/ufficio/professionista competente e consumatore finale, pertanto è soggetto a limitazioni e non può interferire sull’esito finale espresso.

4.2.2 Limitazioni
Facciamo altresì presente che in relazioni agli uffici del PRA, CATASTO, CONSERVATORIA, CAMERA DI COMMERCIO, www.studionotarilemagnani.it effettua ricerche presso la banca dati telematica (salvo dove diversamente specificato), pertanto il risultato finale della ricerca potrebbe essere compromesso da un’eventuale mancanza di digitalizzazione non riconducibile all’operato dello studio Notarile Magnani. Il risultato della stessa ricerca potrebbe essere, quindi, disponibile presso l’archivio cartaceo competente dei suddetti uffici, a volte limitati da vincoli territoriali (non consultati da www.studionotarilemagnani.it se non espressamente specificato).Il risultato finale della ricerca potrebbe non contenere tutte le informazioni previste in quanto condizionate da operazioni esterne allo Studio Notarile che non potrà essere ritenuta responsabile.


5 – PREZZI, MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

5.1 Prezzi
Tutti i servizi del sito www.studionotarilemagnani.it sono a pagamento, pertanto sarà possibile accettare la tua richiesta d’ordine solo una volta che studionotarilemagnani.it abbia verificato l’avvenuto pagamento degli importi specifici di ciascun servizio da te richiesto ed eventuali integrazioni, se previste.I prezzi dei singoli servizi offerti dallo STudio Notarile Magnani variano in funzione del tipo di attività richiesta, e sono quelli che di volta in volta analiticamente vengono evidenziati sul nostro sito web nell’ambito di ciascuna offerta specifica. Tali prezzi sono da considerarsi al netto di eventuali imposte di bollo, diritti di segreteria e/o imposte o tasse altrimenti denominate, come pure al netto dei costi di consegna, di eventuali oneri di incasso e/o eventuali dazi doganali in caso di consegna all’estero, anch’essi tutti a carico dell’utente.I prezzi indicati nei form sono composti dagli eventuali bolli/diritti richiesti dall’Ente (esempio: Catasto, Conservatoria, Comune etc.) che emette il documento (visura, certificato, copia conforme etc.) e dall’attività di recupero e/o di fornitura, del documento richiesto, da parte di www.studionotarilemagnani.it.
5.2 Modalità di Pagamento
Potrai effettuare i tuoi pagamenti secondo le modalità che di volta in volta ti verranno evidenziate sul nostro sito web. In ogni caso, ti preghiamo di leggere attentamente quanto segue.
5.2.1 Pagamento Elettronico
Carta di Credito – Se intendi pagare mediante l’utilizzo di carte di credito, la relativa transazione avverrà attraverso la piattaforma sicura Stripe, che garantisce direttamente la segretezza dei dati inseriti e la sicurezza della transazione. Tutte le informazioni relative alla carta di credito non vengono gestite dallo Studio Notarile Magnani ma trattate esclusivamente dalla piattaforma Stripe. In questo caso, sarà la banca stessa ad informare la nostra società dell’avvenuto accredito.

Tali tipologie di pagamento prevedono l’emissione della relativa fattura se richiesta che verrà inviata via email.

La fattura ti sarà recapitata in formato elettronico all’indirizzo email da te specificato nei tuoi dati inseriti nel nostro sito web.


5.2.2 Altre Forme di Pagamento
Bonifico bancario – Il pagamento secondo questa modalità va effettuato alle coordinate IBAN di volta in volta comunicate dopo l’invio dell’ordine, intestato a Studio Notarile Magnani, Causale: tuo nome e cognome e numero d’ordine assegnato.
In questi casi, www.studionotarilemagnani.it sarà in grado di erogare il relativo servizio solo nel momento in cui riceverà da te, via fax o per posta elettronica, copia dell’attestazione dell’avvenuto effettivo pagamento che evidenzi il relativo CRO. Precisiamo che, nel caso in cui non sia possibile verificare l’accredito, verrà attesa l’effettiva contabilizzazione in conto.

La fattura ti sarà recapitata in formato elettronico all’indirizzo email da te specificato nei tuoi dati inseriti nel nostro sito web

6 – CESSIONE DEI SERVIZI
L’eventuale cessione dei servizi erogati da www.studionotarilemagnani.it a soggetti terzi all’utilizzatore della piattaforma non potrà essere controllata gestita dallo Studio Notarile, pertanto www.studionotarilemagnani.it declina ogni eventuale responsabilità relativa alla mancata attuazione delle procedure di controllo e privacy previste dalle normative vigenti e da codice deontologico. Il cliente registrato si impegna a preservare con la massima diligenza ed attenzione la segretezza e la confidenzialità di tali chiavi di accesso, impedendo che queste vengano utilizzate impropriamente, indebitamente o senza autorizzazione e comunque al di fuori dei limiti pattuiti con le condizioni contrattuali generali e particolari rimanendo esclusivo responsabile per ogni uso delle stesse.

6.1 Riservatezza e Sicurezza
Il cliente registrato è responsabile della riservatezza di tutte le informazioni inviate e ricevute dallo Studio Notarile Magnani, anche durante la trasmissione dei dati indipendentemente dal sistema utilizzato. Si impegna comunque ad utilizzare sistemi e procedure atte a garantire un adeguato livello di sicurezza e comunque non inferiore a quanto stabilito dall’Allegato B del D. Lgs. 196/03 ed eventuali successive modifiche e/o integrazioni. Il cliente registrato garantisce di adottare le misure di sicurezza necessarie a ridurre al minimo i rischi di distruzione, perdita e diffusione anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della distribuzione dei dati da parte dello Studio Notarile Magnani, conformemente a quanto stabilito dal suddetto Allegato B del D. Lgs. 196/03.

6.2 Aggiornamenti e Modifiche
Lo studio Notarile Magnani si riserva sin da ora il diritto di apportare tutte le modifiche a ciascun Servizio ed alle relative modalità di erogazione che riterrà opportune e/o necessarie, ai fini del miglioramento del Servizio riservato ai cliente b2b, dandone comunicazione al cliente b2b attraverso una comunicazione all’interno dell’area riservata. Il cliente b2b si assume gli oneri di aggiornamento delle proprie applicazioni software eventualmente connesse al Servizio oggetto di questo contratto. Il cliente b2b s’impegna altresì ad effettuare detti aggiornamenti entro e non oltre la data di messa in produzione delle modifiche comunicata dallo Studio Notarile Magnani.

7 – LIMITAZIONE DELLE RESPONSABILITÀ di WWW.STUDIONOTARILEMAGNANI.IT
Salvo il dolo o la colpa grave, in nessun altro caso lo studio Notarile Magnani, ovvero i suoi amministratori o dipendenti, potranno essere ritenuti in qualsiasi modo responsabili per qualsiasi lesione e/o danno di vario genere, in cui un utente del sito di www.studionotarilemagnani.it possa essere incorso, derivanti da:

qualsiasi mancata prestazione, ovvero errore, omissione, interruzione, difetto, ritardo nell’operatività’ o nella trasmissione di dati o documenti, virus informatici, caduta di linea o di sistema, nonché inaccuratezza delle informazioni;
mancato rispetto dei termini di consegna pubblicati sul sito a titolo puramente indicativo;
l’utilizzo ovvero l’incapacità di utilizzare i servizi dello STudio Notarile Magnani da parte dell’utente;
qualsiasi accesso non autorizzato, ovvero utilizzo non autorizzato dei server di www.studionotarilemagnani.it, ovvero di qualsiasi informazione in essi contenuta;
qualsiasi baco, virus, cavallo di troia o simili, che possano essere trasmessi attraverso i servizi di www.studionotarilemagnani.it da parte di qualsiasi terzo
STudio Notarile Magnani Senza in alcun modo limitare quanto precede, riguardo ai servizi forniti, ai materiali, ai contenuti dei servizi forniti, ne limita tuttavia nella massima misura consentita dalla legge qualsivoglia tipo di garanzia, sia espressa che implicita, riguardo i servizi forniti.

Studionotarilemagnani.it non rilascia alcuna garanzia circa il fatto che i servizi possano corrispondere alle necessità dell’utente, in quanto gli stessi possono subire limitazioni ad opera di molteplici fattori, inclusi ritardi nell’aggiornamento dei dati da parte delle autorità competenti o i rischi intrinsecamente connaturati ad Internet.

8 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE
Tutte le informazioni, standard tecnici, specifiche e procedure fornite da www.studionotarilemagnani.it sono di esclusiva proprietà di quest’ultimo. Nessuna licenza di marchio o di sfruttamento di brevetto, né di altri diritti di proprietà industriale o intellettuale, inerenti le specifiche tecniche e al know how fornito, è concessa al cliente con la sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali, fatto salvo diversa volontà contrattuale pattuita dalle Parti.

9 – COMUNICAZIONI
Qualsiasi comunicazione pretesa o consentita dalle disposizioni delle presenti Condizioni Generali, così come del Contratto di Servizio, dovrà essere effettuata per iscritto e si intenderà efficacemente e validamente eseguita al ricevimento della stessa, se effettuata per lettera o telegramma o telefax o comunicazione elettronica certificata, sempre che sia indirizzata ai recapiti che le Parti potranno reciprocamente comunicare l’una all’altra successivamente, in conformità alle precedenti disposizioni. Resta, inteso che presso gli indirizzi sopra indicati, le Parti eleggono il proprio domicilio ad ogni fine pertinente le Condizioni Generali ed il Contratto di Servizio, ivi compreso quello di eventuali notificazioni giudiziarie.

10 – FORZA MAGGIORE
Nessuna delle Parti sarà responsabile in conseguenza di inadempimenti di oneri ed obblighi afferenti Condizioni Generali e Contratto di Servizio dipendenti da cause di forza maggiore, compresi a titolo esemplificativo tumulti, scioperi, incendi, alluvioni, terremoti e catastrofi ambientali, provvedimenti di Autorità direttamente o indirettamente incidenti sui Servizi. Di conseguenza, nessuno di tali inadempimenti o ritardi potrà costituire una violazione del contratto imputabile alla Parte.

11 – CESSIONE DEL CONTRATTO
In quanto utente, non avrai alcun diritto di cedere o trasferire a qualsivoglia terzo, in tutto o in parte, il contratto da te stipulato con www.studionotarilemagnani.it ovvero i diritti e/o le facoltà a te spettanti ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo. www.studionotarilemagnani.it, al contrario, potrà cedere a terzi tali diritti senza alcuna limitazione.

12 – INVIO DI VISURE, REPORT, CERTIFICATI, ELABORATI TECNICI
Salvo diversa indicazione da parte del cliente, tutti i servizi, report e visure sono inviati a mezzo email alla casella di posta elettronica comunicata dal cliente. Il cliente è l’unico responsabile della sua email e garantisce l’assoluta riservatezza delle comunicazioni e informazioni ricevute dallo studio Notarile Magnani a mezzo di tale casella mail.

Torna in alto
Stradella
Via Martiri Partigiani,14 27049 Stradella PV
Tel. 0385/56181
Fax 0385/56177
Broni
Via Enzo Togni, 53, 27043 Broni PV
Tel. 0385/56181
Fax 0385/56177
angelo.magnani@notariato.it

Accedi al portale del Notaio

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy.

INFORMATIVA
sul trattamento dei dati personali
Art. 13 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (GDPR)

Premessa – Il Regolamento (UE) 2016/679 (“Regolamento generale sulla protezione dei dati”, nel seguito GDPR) prevede la tutela delle persone fisiche con riferimento al trattamento dei dati personali. Secondo tale normativa il trattamento dei dati personali che si riferiscono ad un soggetto, nello specifico da definirsi “interessato”, è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato stesso. Ai sensi degli artt. 13 e ss GDPR, il Notaio, in qualità di Titolare, procederà al trattamento dei dati personali forniti dall’utente a seguito della consultazione del presente sito nel rispetto della normativa, con la massima cura, attuando procedure e processi di gestione efficaci per garantire la tutela del trattamento dei Suoi dati personali.

In ossequio a tale premessa si forniscono le seguenti informazioni:

Identificativi del Titolare del trattamento – Titolare del trattamento è lo scrivente Notaio Angelo Magnani, con sede legale in Stradella Via Martiri Partigiani n. 14; tel. 038556181 fax 038556177; email  angelo.magnani@notariato.it pec angelo.magnani@postacertificata.notariato.it.

Responsabile della protezione dei dati – Il Responsabile della Protezione dei dati non è stato nominato perché non ricorrono i presupposti di cui all’art. 37 Regolamento (UE) 2016/679.

Dati personali raccolti – I dati personali richiesti sono esclusivamente quelli necessari per l’espletamento della richiesta dell’utente, nel pieno rispetto dei principi di adeguatezza del trattamento sanciti del Regolamento Europeo. Possono essere oggetto di trattamento dati personali di tipo comune di cui all’art. 4 GDPR.

Finalità del trattamento – I dati forniti potranno essere trattati ai fini di entrare in contatto con il Titolare del Trattamento. I dati personali sono trattati dal Titolare del presente sito per finalità connesse alla fornitura del servizio da Lei richiesto in particolare per:

  • richiedere informazioni sui servizi del Titolare;
  • stipulare contratti con il Titolare.

Base giuridica e natura obbligatoria del conferimento dei dati – La base giuridica del trattamento dei dati personali di tipo comune ex art. 4 GDPR, strettamente necessari o pertinenti alle finalità indicate, è l’adempimento di un obbligo precontrattuale e/o contrattuali cui sia soggetto il Titolare e dei relativi obblighi di legge (ex art. 6 comma 1 lettere b, c del GDPR).

I dati per le finalità indicate devono essere obbligatoriamente conferiti e in assenza non verrà eseguito alcun trattamento.

Modalità del trattamento – Ai sensi e per gli effetti degli artt. 12 e ss. del GDPR, si desidera informarLa che i dati personali da Lei comunicati saranno registrati, trattati e conservati presso gli archivi cartacei ed elettronici del Titolare, in ottemperanza alle misure tecniche e organizzative adeguate di cui all’art. 32 del GDPR. Il trattamento dei Suoi dati personali può consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate all’ art. 4, comma 1, punto 2 del GDPR.

Il trattamento dei dati personali avverrà mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato, direttamente e/o tramite terzi delegati, sia manualmente mediante supporti cartacei, sia mediante l’ausilio di mezzi informatici o strumenti elettronici.

Ambito di conoscenza dei Suoi dati – Fatte salve le comunicazioni che vengano effettuate in ottemperanza ad obblighi di legge, potranno venire a conoscenza dei Suoi dati determinate categorie di soggetti quali il personale specificatamente incaricato dal Titolare nonché soggetti esterni formalmente nominati responsabili da quest’ultimo (ai sensi dell’art. 28 GDPR).

Tempi di conservazione dei Suoi dati – I dati raccolti per le finalità sopra indicate saranno conservati per tutta la durata del servizio da Lei richiesto e comunque per un periodo non superiore a 5 anni dal momento in cui i dati sono modificati o confermati da parte degli interessati.

Trasferimento di dati personali all’estero – I dati da Lei forniti saranno trattati in Italia. Qualora si rendesse necessario trattare i dati in uno stato non appartenente all’UE, il Titolare adotterà tutte le misure di sicurezza per la tutela dei Suoi dati personali e dei diritti a Lei attribuiti dalla normativa comunitaria.

Diritti di cui agli articoli 15 e ss., GDPR Ai sensi degli artt. 15 e ss GDPR, Lei ha diritto ad esercitare i seguenti diritti:

  1. accesso: conferma o meno che sia in corso un trattamento dei dati personali dell’interessato e diritto di accesso agli stessi; non è possibile rispondere a richieste manifestamente infondate, eccessive o ripetitive;
  2. rettifica: correggere/ottenere la correzione dei dati personali se errati o obsoleti e di completarli, se incompleti;
  3. cancellazione/oblio: ottenere, in alcuni casi, la cancellazione dei dati personali forniti; questo non è un diritto assoluto, in quanto il Titolare potrebbe avere motivi legittimi o legali per conservarli;
  4. limitazione: i dati saranno archiviati, ma non potranno essere né trattati, né elaborati ulteriormente, nei casi previsti dalla normativa;
  5. portabilità: spostare, copiare o trasferire i dati;
  6. opposizione, compresa quella relativa all’attività di marketing diretto;
  7. l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato;
  8. revoca del consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul consenso.

Limitazioni – Ai sensi dell’art. 2-undicies del D.Lgs. 196/2003 l’esercizio dei Suoi diritti può essere ritardato, limitato o escluso, con comunicazione motivata e resa senza ritardo, a meno che la comunicazione possa compromettere la finalità della limitazione, per il tempo e nei limiti in cui ciò costituisca una misura necessaria e proporzionata, tenuto conto dei diritti fondamentali e dei legittimi interessi dell’interessato, al fine di salvaguardare gli interessi di cui al comma 1, lettere a) (interessi tutelati in materia di riciclaggio), b) (interessi tutelati in materia di sostegno alle vittime di richieste estorsive), e) (allo svolgimento delle investigazioni difensive o all’esercizio di un diritto in sede giudiziaria) ed f) (alla riservatezza dell’identità del dipendente che segnala illeciti di cui sia venuto a conoscenza in ragione del proprio ufficio).

In tali casi, i Suoi diritti possono essere esercitati anche tramite il Garante con le modalità di cui all’articolo 160 dello stesso Decreto. In tale ipotesi, il Garante La informerà di aver eseguito tutte le verifiche necessarie o di aver svolto un riesame nonché della Sua facoltà di proporre ricorso giurisdizionale.

Per esercitare tali diritti l’interessato potrà rivolgersi al Titolare del trattamento all’indirizzo mail angelo.magnani@notariato.it oppure telefonando al numero 038556181 oppure inviando una missiva all’indirizzo via Martiri Partigiani 14 27049 PV.

Il Titolare Le risponderà entro 30 giorni dalla ricezione della Sua richiesta formale.

Ricordiamo che in caso di violazione dei dati personali, potrà proporre un reclamo all’autorità competente “Garante per la protezione dei dati personali”.

PROG.DIGITALI_INF.CONTATTI
Rev.00

INFORMATIVA
sul trattamento dei dati personali
Articoli 12 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)

Premessa – In questa pagina vengono descritte le modalità di gestione del sito con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali – Per tutti gli utenti del sito web i dati personali potranno essere utilizzati per:

  • permettere la navigazione attraverso le pagine web pubbliche del sito web;
  • controllare il corretto funzionamento del sito web.

COOKIES

Che cosa sono i cookies – I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l’esperienza di navigazione per l’utente.

Tipologie di cookies – Si informa che navigando nel sito saranno scaricati cookie definiti tecnici, ossia:

-cookie di autenticazione utilizzati nella misura strettamente necessaria al fornitore a erogare un servizio esplicitamente richiesto dall’utente;

-cookie di terze parti, funzionali a:

  • PROTEZIONE SPAM

Google reCAPTCHA (Google Inc.)

Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Inc. Questo tipo di servizio analizza il traffico di questa Applicazione, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Norme sulla privacy – Privacy e termini – Google

  • VISUALIZZAZIONE DI CONTENUTI DA PIATTAFORME ESTERNE

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.

Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Widget Google Maps (Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Norme sulla privacy – Privacy e termini – Google

Google Fonts (Google Inc.)

Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Dati di Utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Norme sulla privacy – Privacy e termini – Google

  • IMPLEMENTAZIONE SITO

Elementor (Elementor)

Utilizzato nell’ambito del tema WordPress del sito web. Il cookie consente al proprietario del sito di implementare o modificare il contenuto del sito in tempo reale.

Dati Personali raccolti: Dati di Utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

https://elementor.com/about/privacy/

  • GESTIONE PAGAMENTI

I dati dei pagamenti, gestiti in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti, non transitano sui server di Zucchetti Software Giuridico ma vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto il quale agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento.

Per maggiori informazioni si rimanda alle pagine dei gestori dei pagamenti:

Axerve Ecommerce Solutions: https://www.axerve.com/privacy-policy/servizi-di-pagamento

Nexi: https://www.nexi.it/it/privacy

Come disabilitare i cookies – Gli utenti hanno la possibilità di rimuovere i cookie in qualsiasi momento attraverso le impostazioni del browser.

I cookies memorizzati sul disco fisso del tuo dispositivo possono comunque essere cancellati ed è inoltre possibile disabilitare i cookies seguendo le indicazioni fornite dai principali browser, ai link seguenti:

Microsoft Edge

https://support.microsoft.com/it-it/microsoft-edge/eliminare-i-cookie-in-microsoft-edge-63947406-40ac-c3b8-57b9-2a946a29ae09#:~:text=Apri%20Microsoft%20Edge%20and%20seleziona,del%20sito%2C%20quindi%20Cancella%20ora.


Chrome
https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Firefox
http://support.mozilla.org/it/kb/Eliminare%20i%20cookie

Opera
http://www.opera.com/help/tutorials/security/privacy/

Safari
https://support.apple.com/it-it/guide/safari/sfri11471/mac

Base giuridica del trattamento – Il presente sito internet tratta i dati in base al consenso. Con l’uso o la consultazione del presente sito internet l’interessato acconsente implicitamente alla possibilità di memorizzare solo i cookie strettamente necessari (di seguito “cookie tecnici”) per il funzionamento di questo sito.

Dati personali raccolti e natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto – Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log file, nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

  • indirizzo internet protocollo (IP);
  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • nome dell’internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita.

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e per motivi di sicurezza.

Ai fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo dell’utente.

Infine, accedendo al sito, verranno registrati dati anonimi al fine di comprendere la user experience dell’utente.

Tempi di conservazione dei Suoi dati – I dati personali raccolti durante la navigazione saranno conservati per il tempo necessario a svolgere le attività precisate e non oltre 24 mesi.

Modalità del trattamento – Ai sensi e per gli effetti degli artt. 12 e ss. del GDPR, i dati personali degli interessati saranno registrati, trattati e conservati presso gli archivi elettronici delle Società, adottando misure tecniche e organizzative volte alla tutela dei dati stessi. Il trattamento dei dati personali degli interessati può consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate all’ art. 4, comma 1, punto 2 del GDPR.

Comunicazione e diffusione – I dati personali dell’interessato potranno essere comunicati, intendendosi con tale termine il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, dalla Società a terzi per dare attuazione a tutti i necessari adempimenti di legge. In particolare i dati personali dell’interessato potranno essere comunicati a Enti o Uffici Pubblici o autorità di controllo in funzione degli obblighi di legge.

I dati personali dell’interessato potranno essere comunicati nei seguenti termini:

  • a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
  • a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra l’interessato e la Società, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari.

Diritti dell’interessato – Ai sensi degli artt. 15 e ss GDPR, l’interessato potrà esercitare i seguenti diritti:

  1. accesso: conferma o meno che sia in corso un trattamento dei dati personali dell’interessato e diritto di accesso agli stessi; non è possibile rispondere a richieste manifestamente infondate, eccessive o ripetitive;
  2. rettifica: correggere/ottenere la correzione dei dati personali se errati o obsoleti e di completarli, se incompleti;
  3. cancellazione/oblio: ottenere, in alcuni casi, la cancellazione dei dati personali forniti; questo non è un diritto assoluto, in quanto le Società potrebbero avere motivi legittimi o legali per conservarli;
  4. limitazione: i dati saranno archiviati, ma non potranno essere né trattati, né elaborati ulteriormente, nei casi previsti dalla normativa;
  5. portabilità: spostare, copiare o trasferire i dati dai database delle Società a terzi. Questo vale solo per i dati forniti dall’interessato per l’esecuzione di un contratto o per i quali è stato fornito consenso e espresso e il trattamento viene eseguito con mezzi automatizzati;
  6. opposizione al marketing diretto;
  7. revoca del consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul consenso.

Ai sensi dell’art. 2-undicies del D.Lgs. 196/2003 l’esercizio dei diritti dell’interessato può essere ritardato, limitato o escluso, con comunicazione motivata e resa senza ritardo, a meno che la comunicazione possa compromettere la finalità della limitazione, per il tempo e nei limiti in cui ciò costituisca una misura necessaria e proporzionata, tenuto conto dei diritti fondamentali e dei legittimi interessi dell’interessato, al fine di salvaguardare gli interessi di cui al comma 1, lettere a) (interessi tutelati in materia di riciclaggio), e) (allo svolgimento delle investigazioni difensive o all’esercizio di un diritto in sede giudiziaria)ed f) (alla riservatezza dell’identità del dipendente che segnala illeciti di cui sia venuto a conoscenza in ragione del proprio ufficio). In tali casi, i diritti dell’interessato possono essere esercitati anche tramite il Garante con le modalità di cui all’articolo 160 dello stesso Decreto. In tale ipotesi, il Garante informerà l’interessato di aver eseguito tutte le verifiche necessarie o di aver svolto un riesame nonché della facoltà dell’interessato di proporre ricorso giurisdizionale.

Per esercitare tali diritti potrà rivolgersi al “Titolare del trattamento dei dati personali”.

Il Titolare Le risponderà entro 30 giorni dalla ricezione della Sua richiesta formale.

Ricordiamo che in caso di violazione dei dati personali, potrà proporre un reclamo all’autorità competente “Garante per la protezione dei dati personali”.

Identificativi del Titolare del trattamento – Titolare del trattamento è lo scrivente Notaio Angelo Magnani, con sede legale in Stradella Via Martiri Partigiani n. 14; tel. 038556181 fax 038556177; email  angelo.magnani@notariato.it pec angelo.magnani@postacertificata.notariato.it.

Responsabile della protezione dei dati – Il Responsabile della Protezione dei dati non è stato nominato perché non ricorrono i presupposti di cui all’art. 37 Regolamento (UE) 2016/679.

PROG.DIGITALI_INF.COOOKIES
Rev.00